Poiché la domanda globale di energia rinnovabile continua ad aumentare, la tecnologia fotovoltaica integrata negli edifici (BIPV) sta rapidamente diventando una scelta diffusa nel settore delle costruzioni. Il BIPV può non solo raggiungere l'autosufficienza energetica negli edifici, ma anche migliorarne significativamente l'estetica. Con i suoi prodotti e tecnologie BIPV avanzati, Sunket fornisce materiali edilizi ecologici con vantaggi significativi nel mercato globale.
Che cosa è il BIPV?
Il fotovoltaico integrato nell'edificio (BIPV) si riferisce all'installazione di moduli fotovoltaici sulla superficie dell'involucro esterno dell'edificio per fornire elettricità, sostituendo al contempo alcune strutture edilizie tradizionali come parti funzionali della struttura dell'edificio, come tetti, facciate, pensiline, ecc.
Un sistema BIPV completo include:
1️⃣ Pannelli fotovoltaici. Possono essere a film sottile o cristallini, trasparenti, traslucidi o opachi
2️⃣ Regolatore di carica. Utilizzato per regolare l'alimentazione da e verso la batteria di accumulo (in un sistema autonomo)
3️⃣ Sistema di accumulo di energia. Solitamente è costituito dalla rete elettrica in un sistema intersaattivo con la rete elettrica o da più batterie in un sistema autonomo.
4️⃣ Apparecchiature di conversione di potenza. Ciò include inverter per convertire l'uscita CC dei pannelli fotovoltaici in CA compatibile con la rete elettrica.
5️⃣ Fonti di alimentazione di backup, come un generatore diesel (opzionale, solitamente per sistemi autonomi) e supporto e hardware di montaggio appropriati per il cablaggio e i dispositivi di disconnessione di sicurezza.
Obiettivi del “Dual Carbon”
Sotto la guida dell'obiettivo globale "dual carbon", l'industria edile, in quanto grande consumatore di energia ed emettitore di carbonio, ha urgente bisogno di una trasformazione verde e a basse emissioni di carbonio. Il BIPV, in quanto tecnologia innovativa che integra profondamente la generazione di energia fotovoltaica con i materiali da costruzione, può non solo fornire energia verde per gli edifici, ma anche ridurre efficacemente il consumo energetico degli edifici e le emissioni di carbonio. È un modo importante per ottenere una trasformazione verde degli edifici. Pertanto, con l'implementazione approfondita della strategia "dual carbon", il rapido sviluppo dell'industria BIPV è diventato una tendenza inevitabile.
Sunket's BIPV product range
I moduli fotovoltaici colorati e le tegole fotovoltaiche di Sunket sono splendidamente progettati e possono essere perfettamente integrati con vari stili architettonici. Hanno sia valore estetico che elevata efficienza energetica. Questi prodotti sono ampiamente utilizzati su tutte le superfici esterne degli edifici. Come nuovo materiale da costruzione ecologico, questo prodotto è conforme agli standard e alle specifiche pertinenti e ha superato una serie di esperimenti e test pertinenti. Presenta notevoli vantaggi in termini di isolamento termico, protezione antincendio e impermeabilizzazione, leggerezza, resistenza alla corrosione, resistenza agli urti, resistenza al colore e alle intemperie, durata del prodotto, ecc. e può soddisfare pienamente i requisiti di varie specifiche edilizie.
Modulo tipo N rosso da 182 mm e 365 W
Modulo rosso N-type da 182 mm e 365 W, con vetro smaltato colorato ad alta temperatura da 700 ℃+, migliore resistenza alle intemperie, valore CTM più elevato, 9 colori tra cui scegliere, combinato con i vantaggi di elevata bifaccialità, buon effetto di luce debole, basso coefficiente di temperatura e altri vantaggi dei moduli N-type, tenendo conto sia dell'elevata efficienza che dell'estetica architettonica. Questo prodotto contemporaneo nasce al momento giusto e soddisfa perfettamente le esigenze differenziate del mercato attuale.
Piastrelle fotovoltaiche
Combinando creativamente la tecnologia di generazione di energia fotovoltaica con nuove piastrelle, le piastrelle sono progettate per generare elettricità. Possono non solo svolgere il ruolo delle piastrelle tradizionali, ma hanno anche la funzione di generare elettricità. Sono una combinazione organica di moderna alta tecnologia e cultura architettonica tradizionale. La resistenza superficiale delle piastrelle scure è tre volte quella delle piastrelle ordinarie e hanno eccellenti proprietà ignifughe, impermeabili, termoisolanti, termoisolanti e resistenti ai raggi UV. Possono essere utilizzate per nuovi edifici in stile cinese, trasformazione a risparmio energetico di edifici tradizionali, belle costruzioni rurali e urbane, città caratteristiche, ville, ecc.
Tendenze di mercato e prospettive future
In futuro, si prevede che la tecnologia BIPV verrà applicata in più progetti di costruzione e diventerà una configurazione standard per gli edifici verdi. Le soluzioni BIPV di Sunket possono soddisfare la crescente domanda di materiali edilizi sostenibili nel mercato globale. Sunket si impegna a promuovere il settore delle costruzioni in una direzione più ecologica e intelligente attraverso tecnologie innovative e prodotti di alta qualità.
Comments